Descrizione
Mappa dei Distributori di Latte Crudo
La vendita diretta del latte, che passa dalla stalla al consumatore finale, sta guadagnando sempre più popolarità grazie alla sua capacità di unire tradizione e innovazione. Puoi utilizzare la mappa qui sotto per individuare i distributori automatici di latte fresco presenti nel territorio:
[inserire qui la mappa]
Perchè scegliere il latte fresco?
Questa modalità di distribuzione offre vantaggi sia per la salute che per l’ambiente: non solo permette di assaporare latte appena munto, con tutti i suoi benefici nutrizionali, ma contribuisce anche alla riduzione dei rifiuti, poiché il contenitore può essere riutilizzato, evitando l’impiego di imballaggi in cartone o bottiglie di plastica monouso. Mediante l’uso di una comune bottiglia di vetro da un litro ed inserendo le monete nella macchina distributrice, è possibile acquistare latte freschissimo, che rispetta tutte le normative igieniche e sanitarie previste per la vendita.
Portando a casa un prodotto che - a differenza di quello confezionato - non subisce processi dopo la mungitura, si ottiene un alimento che conserva tutte le sue proprietà naturali, inclusi nutrienti, vitamine e proteine ad alto valore biologico.